Vai al contenuto

Pioggia di ricordi: la moglie di Gesù

Premessa: ero una bambina molto altruista e fantasiosa, e rispetto tutte le religioni.

L'altro giorno io, mio padre, la sua compagna e mio fratello abbiamo deciso che era il momento di ripulire il nostro appartamento da tutto ciò che non utilizzavamo più. Tra le miriadi di miei disegni ne è spiccato uno, che mi ha fatto riaffiorare un ricordo ( a proposito: Pioggia di ricordi, oltre a essere un film dello studio Ghibli, è il nome della mia rubrica su cui racconterò qualche aneddoto dalla mia infanzia e non).

Il disegno, fatto rigorosamente sulla carta dei biscotti Oro Saiwa, rappresentava un paesaggio di foresta con alcuni animali, affianco al bosco si trovavano due figure, un uomo e una donna. La donna, che nella mia testa doveva essere bellissima, cosa che invece nel disegno non era, aveva capelli biondi, occhi azzurri e un abito azzurro bellissimo (sempre nella mia testa). L'uomo invece aveva capelli castani, molto lunghi, e indossava una specie di abito da frate, ma più chiaro. Insomma la perfetta raffigurazione di Gesù e sua moglie!

Ebbene sì, io ero convintissima che Gesù avesse una moglie (di cui nella Bibbia non si parla perché sarebbe stato uno scandalo)!  Questa era la mia teoria: Gesù era un uomo molto importante, però se ci pensate anche solo, certo aveva gli apostoli, Maria e combriccola, ma aveva bisogno di una roccia su cui poggiarsi, qui entra in gioco sua moglie, personalmente scelta da Dio. La suddetta sarebbe dovuta essere bellissima e molto intelligente, per aiutarlo a prendere le decisioni giuste eccetera, e più che sua moglie, sarebbe dovuta essere il suo "Oracolo", la sua consigliera!

Purtroppo il disegno è stato già buttato e non posso mettere la foto, dovrete contentarvi del mio racconto...

Grazie e... Stay Strong!

3 pensieri su “Pioggia di ricordi: la moglie di Gesù

  1. le hérisson

    nei vangeli apocrifi si dice che una moglie l'abbia avuta, sicché la tua idea non era mica tanto sbagliata 😉

    (se ti capita leggi "il vangelo secondo Gesù" del, per me, grande Saramago. Ocio che vangelo, neh!)

    🤗

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: