Vai al contenuto

L’arte di essere normale -Lisa Williamson

"Non giudicare un libro dalla copertina" ce lo dicono molto spesso, eppure lo facciamo altrettanto frequentemente. Beh, in questo caso vi conviene seguire il proverbio. L'arte di essere normali di Lisa Williamson inganna molto come titolo, perchè insegna sia il contrario che non. Essere normali penso sia una cosa abbastanza soggettiva e relativa, ma in questo caso essere normale è semplicemente essere se stessi, senza veli e soprattutto senza che ci siano i (pre)giudizi altrui.

Arte-di-essere-normale-copertina

Il libro racconta (no spoiler) due storie, che portano all'accettazione di se stessi. Leo proviene dalla scuola di un quartiere "malfamato" e appena arriva nella nuova scuola del "miglior" quartiere viene subito osservato; David va nella seconda scuola nominata ed è da sempre preso di mira dai ragazzi popolari. All'arrivo di Leo, David si incuriosisce e prova a fare amicizia. I due cominciano a conoscersi, e scoprono che il loro più grande segreto è lo stesso, eppure hanno la stessa difficoltà a raccontarlo. Insieme scopriranno che nonostante le diversità e l'amore e le altre persone, siamo tutti perfettamente uguali, e abbiamo tutte la stessa esigenza: avere l'approvazione degli altri, ma che forse non è sempre così necessaria e fondamentale.

Questo libro va oltre ogni pregiudizio, ed è scritto in maniera molto scorrevole da leggere e che coinvolga appieno il lettore o la lettrice, ve lo consiglio molto!

Grazie e... stay strong!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: