Warning: Constant AUTOSAVE_INTERVAL already defined in /home/mhd-01/www.annascrive.it/htdocs/wp-config.php on line 111

Warning: Constant WP_POST_REVISIONS already defined in /home/mhd-01/www.annascrive.it/htdocs/wp-config.php on line 112

Warning: Constant WP_MEMORY_LIMIT already defined in /home/mhd-01/www.annascrive.it/htdocs/wp-config.php on line 113
Ciò di cui tutti abbiamo bisogno – Anna scrive … Vai al contenuto

Ciò di cui tutti abbiamo bisogno

Durante questa reclusione ci stiamo sentendo tutti un bel po' soli e depressi, ma non  bisogna deprimersi! E ho appena scoperto uno dei metodi migliori per non farlo, anzi, in realtà me lo hanno fatto scoprire!

E' da lunedì che un mio compagno di classe ("A.") si è iscritto a Telegram. Io utilizzo Telegram per messaggiare, ma non ho WhatsApp, e molti miei compagni fanno lo stesso, così abbiamo creato una chat-gruppo di classe dove siamo 12 membri (su 20, di cui 3 senza cellulare). Il mio compagno mi ha trovata dentro al gruppo e ha giustamente pensato di scrivermi: Ciao! Sono A.! 

Io gli ho risposto, e immediatamente lui ha "attaccato bottone", iniziando a chiedermi che stessi facendo, dicendomi ciò che lui stava facendo... di norma queste persone che fanno così lo fanno soltanto quando vogliono farti vedere ciò che stanno facendo ( e vantarsene), ma in maniera indiretta. Invece A. non l'ha fatto per quello, l'ha fatto perchè abbiamo tutti bisogno di parlare con qualcuno, farsi due risate, confrontarsi... insomma: avere la certezze che non siamo soli e che alla fine siamo tutti nella stessa situazione, perciò abbiamo tutti lo stesso bisogno di comunicare e far sapere che stiamo bene.

Chiacchiero virtualmente con lui quasi ogni giorno, ed è sempre molto gentile, cordiale,  interessato e simpatico. Spesso ci chiediamo e diciamo cose che apparentemente sono banali, tipo: Come va? Come ti è sembrata la verifica? Buona fortuna per l'interrogazione!  Eppure mi fa sempre sentire bene leggere i suoi messaggi, rispondergli e leggere la risposta.

2 pensieri su “Ciò di cui tutti abbiamo bisogno

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.