Vai al contenuto

Andrà tutto bene, ma che faccio?

Ciaooo! Oggi voglio darvi un po’ di consigli per passare il tempo durante la quarantena!!!

1) Studiate!!!! Se siete studenti buttatevi avanti e recuperate ciò in cui non vai tanto bene, così quando tornerete farete vedere alla prof. di mate, che non vi ha mai messo un voto più alto di 5 (un paio di volte 5+ per l’impegno), quanto siete bravi e intelligenti!!!!

2) Leggere. Leggete molto perché ti apre la mente. Potete leggere tutto quello che volete, un libro, un fumetto, una rivista... E dopo aver letto scrivete! Scrivete un commento su ciò che avete appena letto, oppure scrivete un diario giornaliero post-apocalittico, se non volete potete semplicemente scrivere una storia, una poesia, una canzone, e poi magari cantatela!

3) Cucinate! Prendete il vecchio ricettario della nonna, apritelo e trovate il vostro dolce preferito, o qualcosa di nuovo se vi va. Cucinate e allenatevi nel farlo, così quando finirà questa reclusione potrete invitare gli amici e fare faville!

4) Imparate a suonare il vecchio flauto dello zio di tuo nonno che ti hanno regalato, e se sai già suonare, vai in balcone e suona lì così le persone dei palazzi intorno potranno sentirti e rilassarsi.

5) Gioca con dei giochi in scatola. Se sei con la tua famiglia fa una mega maratona di Monopoli, oppure di Cluedo, invece se sei da solo puoi fare un deprimente solitario, o di a tutti i tuoi amici di tirare fuori le carte, attivare Skype e giocare così!

6)Condividi la tua esperienza: apri un blog, anche un profilo social e fai dei post dove racconti che fai e come stai, oppure dove parli di un film che hai visto, o semplicemente canti o suoni in diretta, come stanno facendo molti cantanti, ad esempio Vasco Brondi.

7)Guarda un film o una serie TV! Guarda quella serie che tutti ti consigliano, che si trova da secoli nella Lista Video di Netflix, ma che non hai mai visto. Se ti senti solo invita virtualmente i tuoi amici a vederla in diretta su Skype o piattaforme simili! Così potrete commentarla insieme come dal vivo!

8) Disegna quello che vuoi, ciò che ti passa per la testa e qualcosa che semplicemente ti ispira o ti piace. Non importa se non sai disegnare, avrai tempo di imparare.

Io vi ho dato dei consigli per non annoiarvi, ma l’importante è che non usciate, per il bene di tutti!!! E ricorda: andrà tutto bene🌈!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: