Vai al contenuto

Libri e fumetti in quarantena…

Buongiornino (come direbbe il vicino Flanders)!

È mattina e mi sto annoiando..... quindi perché non scrivere un articolo? Bene, vi racconterò dei libri e fumetti che vi consiglio per passare bene la quarantena!

Libri: ovviamente cerco di consigliare vari generi per tutti. Se non avete niente da fare a parte che mangiare vi consiglio di iniziare la trilogia degli Hunger Games, di Suzanne Collins. E poi magari potete vedervi i film (a proposito: questi 4 film si possono trovare ad esempio su Prime Video, che per la durata della quarantena è gratis). Poi se cercate qualcosa con cui passare il tempo e che vi sconvolga l’ideale è Good Omens, di Terry Pratchett e Neil Gaiman, però non garantisco che la vostra fede cristiana continui a esistere dopo questo (ironia), e pure di questo libro c’è una serie molto carina prodotta da Amazon. Se siete femministe/i o siete nati per la ribellione vi consiglio di leggere i libri di Angie Thomas, The Hate u give (c’è anche il film) e On the come up. Se avete tempo e siete bambini eterni leggetevi tutta la saga di Mary Poppins di Pamela L. Travers.

Passiamo ai fumetti e manga: se amate la Marvel, ma volete qualcosa di diverso i Mini Marvel sono perfetti oppure anche Moon Girl and Devil Dinosaur. Se amate l’oltretomba e i mostri leggetevi Hellboy! E se volete una storia di fantasia e diverse dal solito vi consiglio La Principessa Rose oppure Bone. Invece per i manga: se avete tanto, tanto, tanto tempo One Piece è l’ideale! Se invece volete qualcosa di poetico e sincero vi consiglio I gatti del Louvre oppure Sunny, sempre dello stesso autore c’è anche Tekkonkintreet, solo che è un pochetto violento, ma non potrete smettere di leggerlo ( io l’ho riletto 4 volte!). Grazie e se volete consigliarmi qualcosa, scrivete un commento!

2 pensieri su “Libri e fumetti in quarantena…

    1. Anna

      Io ho passato la mia infanzia a leggerli, il primo è stato il terzo libro che ho letto, dopo Il piccolo principe e Il giardino segreto!

      Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: